Dimmer e controller per illuminazione a LED
L’illuminazione a LED può essere comandata tramite l’uso di regolatori e telecomandi come l’illuminazione tradizionale. L’illuminazione a LED non funzionerà correttamente in combinazione con i dimmer usati per lampade tradizionali perché emettono troppa elettricità. L’illuminazione a LED è molto più economica rispetto all’illuminazione tradizionale e ha, pertanto, bisogno di meno corrente elettrica per funzionare. Oltre a quello è possibile comandare le lampade tramite un solo telecomando, oppure tramite il tuo smartphone!
Dimmer per il LED
L’illuminazione a LED non funziona in combinazione con i dimmer tradizionali. Per regolare il LED, hai bisogno di un dimmer apposto per il LED. Ci sono diverse tecniche per regolare l’illuminazione a LED. Su questa pagina puoi scegliere per i dimmer 0-10V, quelli a taglio di fase ascendente o discendente, e i dimmer universali che puoi utilizzare sia per il LED che per l’illuminazione tradizionale.
Telecomandi e controller da parete
I telecomandi possono essere utilizzati per controllare illuminazione a LED a distanza. Non è più necessario installare un interruttore a parete. Per usare un telecomando, il controller deve essere connesso alla lampada. Poi tutte le lampade possono essere controllate da un solo telecomando. L’illuminazione può essere divisa in 4 o 8 zone, che poi possono essere controllate individualmente. Questo dipende da quale telecomando hai scelto. Così, per esempio, le zone possono essere utilizzate per aree e stanze diverse.