Faretto a LED
In questa pagina troverete tutti i nostri faretti spot LED. I faretti a LED sostituiscono i tradizionali faretti alogeni a risparmio energetico. Offriamo faretti in diverse dimensioni, colori e livelli di luminanza. In questa pagina troverete maggiori informazioni sui nostri faretti spot LED.
Vantaggi dei faretti LED
Rispetto ai faretti tradizionali, i faretti a LED presentano diversi vantaggi. Innanzitutto, il LED è molto più efficiente dal punto di vista energetico (circa l'80%). Sono anche le luci più economiche.
- Quando sostituite i vostri vecchi faretti con i LED, risparmierete molta energia e denaro.
- Un altro vantaggio è che gli spot LED hanno una durata di vita molto lunga, in media fino a 20.000 ore di funzionamento. Un faretto alogeno dura in media solo 2000 ore. Quindi non è quasi mai necessario sostituire l'illuminazione.
- Questi vantaggi non fanno bene solo al portafoglio, ma anche all'ambiente.
- Inoltre, con l'illuminazione a LED spot è possibile dimmerare la luce. I nostri faretti LED sono dimmerabili di serie e i nostri faretti LED da incasso sono dimmerabili a scelta. Per dimmerare questa illuminazione è necessario un driver dimmerabile. È possibile selezionare questo driver con il prodotto.
Faretti LED in diversi colori di luce
I nostri faretti sono disponibili in diverse temperature di colore. Questi sono bianco caldo, bianco naturale e bianco freddo:
- I faretti LED bianco caldo creano un'atmosfera accogliente. Questi faretti sono molto adatti per l'uso ad esempio in soggiorni, camere da letto o ristoranti.
- Il colore della luce dei faretti LED bianco naturale si abbina perfettamente alla luce del giorno.
- I LED bianco freddo danno luce con una luce di colore blu e sono spesso utilizzati in aree dove una buona visibilità è importante.
- Oltre ai faretti LED in diverse temperature di colore, abbiamo anche faretti LED RGB+CCT. Con questo spot LED tutto è possibile. È possibile impostare tutti i colori e tutti i vari colori bianchi. Per controllare i proiettori è necessario un telecomando, un comando a parete o un modulo WiFi (per il funzionamento con lo smartphone).
Quando si acquistano i faretti a LED, prestare particolare attenzione a ciò che si desidera utilizzare l'illuminazione e scegliere il giusto colore della luce per quella stanza e applicazione.
Collegare i faretti LED
Sostituire i vostri vecchi faretti alogeni con faretti a LED è molto facile. I nostri faretti hanno un attacco GU10. Questo è il sistema di montaggio più standard. Un faretto alogeno può quindi essere sostituito uno a uno da un LED. I faretti LED, come i faretti alogeni, possono essere collegati direttamente a 230V e sono facili da collegare. È possibile utilizzare i faretti LED come illuminazione principale, ma anche come illuminazione d'accento. I nostri faretti LED possono essere utilizzati per diverse profondità di installazione. Inoltre, i vari faretti LED della nostra gamma sono impermeabili, quindi possono essere installati anche all'esterno.
In caso di domande, si prega di contattare il nostro servizio clienti.