Vantaggi del sistema Zigbee
- Uno dei sistemi più comuni per l’automatizzazione della casa
- Alta frequenza di trasmissione, grazie alla quale è ideale per gli edifici grandi di diversi piani
- Consuma poca energia
- Un’ottima alternativa ai setup Wireless e Bluetooth
- Trasmissione stabile ed estensibile, ogni prodotto riproduce la rete
- Sistema flessibile
- Non c’è bisogno di un ricevitore centrale
Installazione di prodotti Zigbee
Zigbee segue un protocollo di rete, pertanto l’installazione richiede un po’ più di fatica rispetto ai sistemi che funzionano attraverso il Wireless o Bluetooth. Hai già uno dei hub seguenti:
A Zigbee-Hub
A Phillips Hue-Hub
Amazon Echo Plus
Echo Show 10
Se sì, sei pronto ad estendere la rete con le lampade Zigbee, i faretti Zigbee oppure i controller zigbee in combinazione con le strisce a LED e i pannelli a LED.
Bridges vs. Hubs
I bridges, come per esempio il Zigbee bridge, sono più limitati degli hub Zigbee o Philips Hue. Tuttavia, se non vuoi acquistare un hub aggiuntivo, i bridge forniscono la connessione completa per le tue lampade Smart con il tuo Wi-Fi. Un bridge funziona come una zona / un gruppo, il che vuol dire che avrai bisogno di diversi bridge per comandare prodotti separatamente oppure a piani diversi. Un bridge può anche servire come una connessione mancante tra diversi prodotti. Così, per esempio, ti permette di connettere i prodotti Zigbee con Google Home. L’hub Zigbee, o un hub in generale, sarà più utile se vuoi installare più di un prodotto Zigbee nella tua casa o su piani diversi. Se hai già Amazon Echo Plus, i prodotti Zigbee possono essere riconosciuti facilmente da Alexa.
Quali prodotti sono compatibili con Zigbee?
Grazie all’alleanza Zigbee ci sono più di 2500 prodotti che possono essere connessi col sistema Zigbee.
Tra i quali:
Amazon Echo Plus / Echo Show
Samsung SmartThings
Ikea Tradfri
Philips Hue
Samsung Comcast
Bosch Security Systems
E molti altri!
Lampade Zigbee PRO da Gledopto
Abbiamo una vasta gamma di lampade smart, come le lampade Zigbee Pro. Queste sono disponibili in diverse misure come il ST64, G95 e A60 chiaro, amber e RGB+CCT.
Controller Zigbee
Con i nostri controller Zigbee è possibile connettere le strisce a LED con il tuo sistema smart home. Puoi connetterci le strisce monocolore, quelle RGB, le RGBW e quelle RGB+CCT sia da 12V che da 24V.
Faretti Zigbee
I nostri faretti Zigbee sono pronti per essere connessi agli Zigbee Hub o ai Philips Hue Hub. Grazie a questo puoi cambiare il colore della luce, ma anche la temperatura del colore, da bianco caldo fino a bianco freddo. Abbiamo due tipi diversi di faretti:
Zigbee Anti Glare RGB+CCT faretto
La luce è leggermente più incassata per garantire una protezione antiriflesso
Zigbee RGB+CCT faretto
Un faretto ha un fascio luminoso di 120° ed è pertanto ideale per l’illuminazione generale.